Difficoltà: FACILE
Tempo: 15 MIN
Porzione: 1 PERSONA
Ingredienti:
ul>
Il Cheeseburger è di sicuro il panino più famoso al mondo!
Nato negli USA tra gli anni venti e trenta del Novecento, ha cominciato a diffondersi negli anni cinquanta grazie alla nascita dei fast food, fino ad arrivare a conquistare il mondo negli anni ottanta e novanta, e a diventare oggi il panino più mangiato in assoluto in tutto il pianeta.
Che si tratti di una serata tra amici o in famiglia, di un appuntamento di lavoro oppure di un pranzo veloce, il Cheeseburger è un panino trasversale che grazie al suo essere POP riesce a mettere d’accordo tutti, grandi e bambini, di qualunque classe sociale!
#trustmetasteit
Preparazione
- Fai cuocere l’hamburger su una bistecchiera leggermente unta con dell’olio d’oliva, 4 minuti per lato, girandolo una sola volta;
- Quando la cottura dell’hamburger sarà quasi ultimata, coprilo con le fette di formaggio Cheddar fino a farle un po’ sciogliere;
- Affetta il pomodoro e i cetriolini;
- Taglia il panino a metà e fallo tostare nella parte interna su una padella senza nessun condimento;
- Togli il pane dalla padella e spalmalo sul lato basso con il ketchup e su quello alto con la maionese;
- Inizia a comporre il Cheeseburger partendo dal basso in questa sequenza:
- lattuga;
- pomodori;
- cetriolini;
- hamburger e Cheddar.
NOTA: per rendere questo panino ancora più ghiotto puoi aggiungerci due fette di bacon croccante, trasformandolo così nel Bacon Cheeseburger!

Informazioni Nutrizionali
KCal | |
---|---|
Valori Nutrizionali* | 300 |
*per porzione
Consigliaci un piatto!
PARLACI UN PO’ DELLA TUA CUCINA
Ti piace cucinare? Scegli spesso prodotti tipici per realizzare i tuoi piatti? Sei sempre alla ricerca di nuovi gusti? Ti senti un vero gourmet? Allora inviaci la tua migliore ricetta!
Digital Marketing Manager, Copywriter per vocazione, Fotografia e Food come passione. Nel tempo libero gli piace cucinare e ascoltare buone storie.