Difficoltà: MEDIA

Tempo: 15 MIN

Porzione: 2 PERSONE

Ingredienti:

  • 2,5 once di succo di limone e lime
  • 200 ml di yogurt magro
  • 100 gr di Fragole di Carchitti
  • 60 ml di Sweet & Sour
  • Panna spray q.b.
  • Ghiaccio q.b.
  • Polpa di fragole q.b.

SPONSORED BY:

Un cocktail può trasformarsi in un viaggio emozionante alla scoperta di nuovi profumi, colori e sapori: questa è la filosofia del Symposium Mixology Lab di Roberto Clichè, Flavio e Federico Pierlorenzi.
Un vero e proprio laboratorio del cocktail dove lasciarsi andare ai piaceri di una lunga lista di drink davvero sorprendenti, come i cocktail molecolari.

Dopo la gestione di due locali e una carriera da barman, bartender, mixologist e insegnante, Roberto si innamora di Palestrina e insieme a Flavio e Federico la sceglie come sede del loro Mixology Lab.

Fortuna Lips è il cocktail che hanno voluto dedicare a questa città, così romantica e intrigante da riuscire a conquistare chiunque visiti le sue bellezze, partendo dal Tempio della Dea Fortuna, passando per i vicoli del Borgo, le piazze del Centro Storico, fino alle meravigliose campagne.

Sono proprio le campagne di Palestrina ad aver ispirato Roberto Clichè per la scelta dell’ingrediente principale del Fortuna Lips: le Fragole di Carchitti.

Carchitti è una frazione di Palestrina nata nel XIX secolo, quando un gruppo di agricoltori, in seguito a una carestia, si spostò da Capranica Prenestina in questa zona. E’ proprio qui che trovarono la loro fortuna iniziando a coltivare le fragole.

Fortuna Lips è uno smoothie alla fragola dal sapore ammaliante e coinvolgente.
Ideale per chi è in cerca di una coccola fortunata durante la merenda o il dopo cena.

#trustmetasteit

Preparazione

  1. Prendi le fragole e tagliale a pezzetti, lasciandone qualcuna da parte per la guarnizione;
  2. Prepara il succo di limone e lime, mantenendo la proporzione 2 limoni e 1 lime;
  3. Metti nel frullatore le fragole, il succo di limone e lime, il ghiaccio, e frulla il tutto fino a ottenere una crema omogenea;
  4. Prendi un calice, disegna degli archi con la polpa di fragola al suo interno, e versaci la crema;
  5. Guarnisci lo smoothie con un top di panna spray, dei pezzetti di fragola e qualche goccia di polpa di fragola.

Informazioni Nutrizionali

KCal
Valori Nutrizionali* 37

*per porzione

Consigliaci un piatto!

PARLACI UN PO’ DELLA TUA CUCINA

Ti piace cucinare? Scegli spesso prodotti tipici per realizzare i tuoi piatti? Sei sempre alla ricerca di nuovi gusti? Ti senti un vero gourmet? Allora inviaci la tua migliore ricetta!

SCRIVICI!